Quadro 3

Nel quadro 3, sono riportate le altre caratteristiche tecniche dei veicoli, ingombri, tipo di cambio, nonché le misure delle gomme consentite.

Carta di Circolazione Quadro 3 Clicca per ingrandire

Carta di Circolazione
Quadro 3
Clicca per ingrandire

Nella foto a fianco le misure evidenziate in giallo sono quelle di serie, in rosso le misure alternative considerate omologate per quel determinato veicolo. Per la spiegazione della lettura delle dimensioni delle gomme, si rimanda all’apposita sezione del sito.

In azzurro la Classe di inquinamento del veicolo, sulla base delle direttive europee (Classe Euro). Sulle carte di circolazione più recenti, questa informazione è reperibile alla voce V.9 del Quadro 2.

In VERDE un altro dato FONDAMENTALE per chi vuole utilizzare un rimorchio; la MASSA A VUOTO (o tara) del veicolo è di fondamentale importanza, perché determinante ai fini della categoria della patente di guida necessaria a condurre il complesso di veicoli (fare riferimento all’apposita sezione per i dettagli).



Nota:
e’ in questo quadro che viene riportata la dotazione del gancio traino, se questo viene installato in fabbrica al momento della produzione del veicolo.
Quando invece il gancio traino viene installato successivamente alla data della prima immatricolazione, l’omologazione viene stampata su un’etichetta autoadesiva che viene applicata in uno dei quadri posteriori della carta.

Nel caso di una eventuale ristampa della carta, la presenza del gancio viene trascritta in questo riquadro, anche se trattasi di modifica successiva alla prima immatricolazione.

<Precedente Successivo>

I commenti sono disattivati