…è basilare sapere che:

Home »  Accessori »  La Veranda »  …è basilare sapere che:

Prima ancora di scegliere la marca e il modello, sarà fondamentale stabilire la corretta dimensione che la veranda dovrà avere, una veranda ben dimensionata alla caravan consente un montaggio più agevole e il risultato finale sarà funzionalmente parlando senza difetti ( troppo lunga o troppo corta) ed esteticamente più gradevole da vedere.

Dal momento che le taglie delle verande commercializzate dai vari fabbricanti non ricalcano misure universalmente confrontabili, bensì cambiano da marca a marca, ne consegue che è di fondamentale importanza rilevare preventivamente la misura dello sviluppo perimetrale della propria caravan sempre che questo valore non sia già noto. Conoscendo tale valore, sempre espresso in cm, sarà più facile individuare la dimensione più adeguata della veranda e sarà possibile fare un confronto delle taglie corrispondenti tra i vari produttori.

Per rilevare lo sviluppo perimetrale della propria Perimetro verandacaravan, è necessario che la stessa sia sistemata in piano, successivamente bisogna misurare con una fettuccia la distanza dal punto A al punto B ossia, bisogna rilevare l’esatta misura totale da terra a terra tra i due punti. La lunghezza che ne risulta, sarà il valore dello sviluppo perimetrale cui fare riferimento per l’acquisto della veranda correttamente dimensionata per la nostra caravan

Di seguito due esempi di “tabella di riferimento” perimetro/taglia; sono due tabelle di costruttori diversi; da notare la differenza di taglie per perimetri simili.

 




















<<Precedente