Tendalino

Home »  Accessori »  La Veranda »  Tendalino

E’ la versione più evoluta e pratica di veranda, ne esistono due varianti che restano sempre in posizione attaccate alla caravan. La prima e più diffusa, è custodita in un sacco inserito nella canalina perimetrale della parete destra della caravan, l’apertura del tendalino avviene manualmente mediante srotolamento del telo.


La seconda, è fissata alla parete destra della caravan mediante bulloni ed è custodita in una sorta di scatola, l’apertura di questo tendalino avviene meccanicamente mediante arganello manuale oppure con comando elettrico, il meccanismo di apertura è simile alle tende da sole domestiche.


Questa tipologia di veranda è fornita di serie con il solo telo del tetto che è realizzato con tessuti sintetici e generalmente rivestito di PVC o materiali simili; quasi tutti i modelli di entrambe le versioni hanno la possibilità di applicare le pareti frontale e laterali che sono acquistabili separatamente. Il tendalino solitamente è utilizzato nella buona stagione da chi alterna soggiorni di breve durata a periodi di sosta più lunghi.

 

<<Precedente Successivo>>