Nel Week-End

Idee e proposte per la gita fuori porta…

È importante ripetere che, Seiruote.Info è stato pensato dagli autori, come un contenitore, un raccoglitore di informazioni e non come associazione organizzatrice di eventi, forum o simili.

Tuttavia, parlando con amici e frequentatori del sito, è risultata forte la richiesta di offrire la possibilità di incontrarsi, scambiare idee e proposte di persona, ampliare le conoscenze proprie e degli altri attraverso il confronto personale “dal vivo”.

Nessuno di noi deve diventare un “WeekEnd Planner”, non è questo lo scopo di seiruote. Però, se consideriamo come “informazione” anche l’idea di qualcuno di visitare una particolare o caratteristica zona del Bel Paese, partecipare ad una qualsivoglia manifestazione, evento, rievocazione storica, mercatino o qualsiasi altra iniziativa culturale, è opportuno disporre di una sezione dove raccogliere anche questo tipo di notizie.

Crediamo quindi di aver avuto un’idea coinvolgente, ossia mettere a disposizione un canale di comunicazione per tutti coloro che desiderano organizzare qualcosa, dando uno strumento che fornisca una traccia da seguire a chi propone/organizza un fine settimana e agevoli anche chi non si è mai cimentato in qualcosa di simile. Uno strumento che sia anche cassa di risonanza dell’idea proposta (nel momento in cui una iniziativa viene lanciata, il sito si occupa automaticamente di comunicare per e-mail la novità a tutti gli utenti registrati) e contemporaneamente sia un facile schema di consultazione per tutti coloro che sono interessati.

Chi lancia la proposta ha costantemente a sua disposizione la lista aggiornata dei partecipanti e può, direttamente dal sito, inviare comunicazioni a tutti gli iscritti e scaricare la lista degli aderenti completa delle loro eventuali segnalazioni.

Sia i più “esperti” che i “principianti”, potranno contare sull’aiuto di “seiruote.info”; per qualsivoglia informazione, aiuto, suggerimento o chiarimento sul funzionamento della “locandina” delle proposte, è sufficiente scriverci utilizzando il modulo “contattaci” presente nel sito; saremo lieti di dare una mano a chi contribuisce con la condivisione di nuove proposte.

Nota Tecnica:
La lista dei partecipanti è in formato “CSV”, per chi ha buona dimestichezza con i fogli elettronici (MS-Excel, Spreadsheets, Apache Calc etc) questo non rappresenta un ostacolo, per chi invece non conoscesse i fogli di calcolo, può scaricare un piccolo programmino (csved) che permette di visualizzare tutte le informazioni fornite dai partecipanti, senza difficoltà.
Il link al programma è nella colonna di destra, in basso, sotto al box di ricerca.

Auspicando di aver realizzato qualcosa di utile, invitiamo tutti i frequentatori del sito a “testare” questa simpatica sezione.

 

 

 

 Consulta le proposte    Fai una proposta

 

 

 

Nel Week-End 5.00/5 (100.00%) 5 votes

I commenti sono disattivati