Scegliere l’usato

Home »  Primi Passi »  Come scegliere la caravan »  Scegliere l’usato

A logico completamento della sezione “come scegliere la caravan”, abbiamo redatto un documento rivolto a coloro che intendono valutare l’acquisto di una roulotte di seconda mano anziché nuova di fabbrica.

Kip330Saggia considerazione. Quando si è alle prime armi, è di buon senso procedere per gradi e fare la prova se la vacanza all’aria aperta con la caravan è la soluzione giusta; in tal caso, investire cifre tutto sommato contenute può incoraggiare maggiormente. Provare risparmiando è molto importante però è altrettanto fondamentale non ritrovarsi tra le mani acquisti “inadeguati”.

Quindi, che cosa occorre prendere in esame? Dove bisogna cercare? Cosa é meglio evitare? Sapere quali sono gli ambiti e le componenti essenziali da controllare è molto importante e questo documento potrà essere di aiuto per orientarsi con consapevolezza nelle fasi di selezione, valutazione e acquisto della propria caravan usata.

Il documento non ha l’ambizione di dettare regole, o assumersi titolo di “vademecum” ma vuole solo fornire un supporto, basato sull’esperienza di tutti noi.

Il documento è scaricabile qui o nella sezione download del sito.

 

<precedente successivo>