Perché preferire la caravan

Il viaggio è di per sé vacanza; ma non è consentito occupare la cellula della caravan durante la marcia


Bisogna premettere che gli appassionati di caravanning, che sono sempre più numerosi, affermano che viaggiare con la caravan (roulotte) al seguito è un’esperienza fantastica che diviene addirittura irrinunciabile perché ci si sente in vacanza già nel momento di agganciare la caravan all’auto.

 
Fare le vacanze con la caravan, offre a chi decide di acquistare questo veicolo ricreazionale innumerevoli vantaggi rispetto al camper e alle altre tipologie di vacanza:

Il risparmio inizia già dall’acquisto, il prezzo di acquisto di una roulotte è nettamente inferiore a quello di qualsiasi camper, anche se usato

I costi di gestione di una caravan sono veramente irrisori, la tassa di possesso costa ca. €20 l’anno, l’assicurazione RC per rischio statico (obbligatoria) costa ca. €50 l’anno. Ne conviene che più si utilizza e più velocemente si recupera il costo iniziale. Il valore residuo di una roulotte rimane alto anche dopo molti anni di servizio. In ogni modo, una caravan se ben mantenuta dura davvero tanto tempo perché non deve correre dietro alla moda delle potenze (CV) che aumentano ogni anno per stimolare le vendite.

Con la caravan si possono moltiplicare le possibilità di svago fuori casa senza gravare troppo sul bilancio familiare, infatti, diversamente da quanto si tende a credere, la caravan si può usare sempre, in qualsiasi stagione dell’anno e non soltanto per le classiche vacanze estive. Le roulotte odierne, sono facilmente organizzabili per essere utilizzate in ogni occasione, anche per brevi periodi come un semplice fine settimana o per un ponte festivo, per andare a visitare le città d’arte o per portare i bambini ai parchi tematici e ancora, per la settimana bianca, ecc.

La roulotte consente di fare periodi di vacanza ovunque con poca spesa, il costo è solo quello del campeggio e del carburante dell’auto per gli spostamenti, per mangiare si spende tanto quanto restare a casa. Tutto questo, comunque sempre molto meno di qualsiasi altra soluzione di vacanza per la famiglia.

 

Una volta scelta e raggiunta la destinazione, durante la sosta della roulotte in campeggio, si ha la grande comodità di poter disporre in ogni momento della propria automobile per qualsiasi esigenza di spostamento.




<precedente successivo>
Perché preferire la caravan 5.00/5 (100.00%) 6 votes

I commenti sono disattivati